I bambini della scuola primaria di Castelpoto si sono cimentati in un concorso di disegno organizzato dalla locale Proloco e dalla nostra scuola. Il tema era quello della riscoperta delle origini longobarde del Comune in previsione delle future attività che porteranno i bambini della scuola di Castelpoto ad approfondire con studi e visite guidate vari luoghi e città italiane di origine longobarda nell'ambito del progetto PNRR approvato al Comune con la partecipazione dell'IC Padre Isaia Columbro.
Tutti belli i disegni che i bambini hanno prodotto sotto la sapiente guida delle loro docenti e tra i tanti sono stati premiati per la categoria A: Giulia Fusco, Sofia Simeone e Mohamed Kounounou; per la categoria B: Ludovica Melillo, Rita Sofia Fusco e Angelo Cesi; per la categoria C: Carmen Romano, Michela Costanza Ferrone e Miriam Barbato.
I premi sono stati consegnati dal Presidente della Pro loco Paolo Spagnuolo, dalla Vice sindaco Cosimina Caruso, dal Sindaco Vito Fusco, dalla Vicaria Gabriella Del Grosso e dal Dirigente scolastico Angelo Melillo che ha ringraziato la Proloco e il Comune per la consueta vicinanza alla scuola di Castelpoto, le Docenti per il lavoro, congratulandosi con i bambini per la passione e la creatività dimostrata nella circostanza. Ad Maiora!
- Per accedere al video, clicca qui.
13 maggio 2023
BUONE PRATICHE