L’I.C. Padre Isaia Columbro, scuola capofila della “Rete Scuole Green” nella provincia di Benevento, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa “Tour Plastic Free” di GESESA , che ha coinvolto le bambine e i bambini della scuola primaria di Castelpoto.
Con un canto dal titolo “Questo è un Mare di Plastica”, diventato ormai l’inno del “Plastic Free Gesesa Tour”, i bambini dell’I.C. hanno lanciato un forte messaggio di salvaguardia ambientale, alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Angelo Melillo, di tutte le maestre del plesso, della collaboratrice del DS Prof.ssa Nicoletta Lupone, della referente Scuole Green Dott.ssa Stefania Affusto, dell’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Vito Fusco e ViceSindaco Cosimina Caruso e della Gesesa nella persona della consigliera del CDA Alessandra Itro e dell’Amministratore Delegato Salvatore Rubbo.
Per ridurre l’utilizzo della plastica nella nostra quotidianità, sono state donate alle alunne e agli alunni di Castelpoto le borracce riutilizzabili, un’alternativa eco-friendly alle bottigliette d’acqua usa e getta.
“Siamo felici di ricevere questo dono da parte del Comune di Castelpoto e GESESA, afferma il Dirigente Scolastico dell’I.C. Angelo Melillo, poiché la nostra scuola fa parte della “Rete Scuole Green” e queste tematiche sono per noi importantissime per sensibilizzare le nuove generazioni allo sviluppo sostenibile”.
28 febbraio 2022
BUONE PRATICHE