Ieri pomeriggio si sono tenuti gli esami di certificazione di lingua inglese Cambridge presso la nostra scuola. Hanno affrontato le prove nelle 4 abilità (speaking, listening, writing e reading) gli alunni del nostro Istituto che hanno frequentato i corsi annuali, gratuiti e supplementari rispetto all’orario curriculare, attivati a partire dal corrente anno scolastico. Il progetto, fiore all’occhiello della nostra programmazione educativa, ha valorizzato le professionalità interne all’Istituto rendendo disponibile un corso di 2 ore settimanali pomeridiane agli studenti della quinta classe primaria, della prima, seconda e terza secondaria di primo grado che ne hanno fatto richiesta. Tra i 115 studenti frequentanti, 85 hanno scelto di sostenere l’esame di oggi, prenotandosi di fatto per il proseguimento del corso dell’anno prossimo. Una volta a regime, gli studenti avranno beneficiato di 4 anni di corsi di inglese di 2 ore aggiuntive settimanali in sede, con il plus della gratuità per le famiglie.
Complimenti e ringraziamenti per gli 85 alunni a cui diamo appuntamento a settembre 2021 per il secondo anno di corso, nella certezza che gli esiti saranno per tutti positivi.
Ringraziamenti e complimenti per il tris di professioniste che si sono dedicate per l’intero anno, in presenza e in dad, alla preparazione dei ragazzi con passione e competenza rare: Nicoletta Lupone, Nicolina Pezzillo ed Antonietta Vellaccio .
Ad Maiora!
11 giugno 2021
BUONE PRATICHE